Canzoncine varie 3 (solo testo) |
home
|
La
zanzara
Era una zanzara in abito
da sera, Memole
dolce Memole Peter Pan
Che vorrà il coccodrillo
llo
Sembra anche simpatico
Non fermarti a
chiacchierar
Che vorrà il coccodrillo
llo
Cosa fa il coccodrillo llo
Quando
è l'ora di fare la nanna
Quando è l'ora di fare la
nanna Bambinissimi papà
Solista: Mi confondi
Pollicino e Cappuccetto,
Il ballo della sveglia Ti tac tic tac tieni dritte le gambine tic tac tic tac muovi a tempo le braccine tic tac tic tac con la punta del tuo piede fai un tic fai un tac ora batti le tue mani. Tic tac tic tac e poi dondola la testa tic tac tic tac ecco il ballo della sveglia tic tac tic tac attenzione suona il drin tic tac....drin cadi giù per terra!
Arlecchino Vi faccio un inchino signore e signori; io sono Arlecchino di tutti i colori. Il rosso del fuoco l'azzurro del mare così, per poco, mi faccio prestare Del prato fiorito serbato ho i bei fiori per farmi il vestito di tutti i colori. Io sono Arlecchino e salto e sgambetto vi faccio un inchino vi mando un bacetto.
La sveglia birichina
Drin drin drin drin drin
dran Mamma tutto Chi asciugava i pianti miei?
Mamma buona era lei...
Mamma cuoca
canticchiava... Ninna nanna del chicco di caffè
Ninna nanna mamma tienimi
con te I nonni son felici
Quando splende il sole i
nonni son felici Casetta in Canadà
Quando Martin vedete solo per la
città
forse voi penserete dove girando va. Solo, senza una meta. Solo... ma c'è un perché: Aveva una casetta piccolina in Canada con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà, e tutte le ragazze che passavano di là dicevano: "Che bella la casetta in Canada"! Ma un giorno, per dispetto, Pinco Panco l'incendiò e a piedi poveretto senza casa lui restò. "Allora cosa fece?" - Voi tutti chiederete. Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò: Lui fece un'altra casa piccolina in Canada con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà, e tutte le ragazze che passavano di là dicevano: "Che bella la casetta in Canada"! E tante e tante case lui rifece ma, però, quel tale Pinco Panco tutte quante le incendiò. Allora cosa fece? Voi tutti lo sapete! Lui fece un'altra casa piccolina in Canada con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà, e tutte le ragazze che passavano di là dicevano: "Che bella la casetta in Canada"! Era una casa molto carina
Era una
casa molto carina
Dai piedi alla testa Dalla testa ai piedi ci credi non ci credi? Dai piedi alla testa domani si fa festa! ( rip. 2 volte) La fronte e il ponte gli occhi e i balconi il naso nel vaso le guance e le arance Rit. Dalla testa ai piedi.... La bocca si tocca i denti e i parenti le orecchie chi è? i capelli son belli. Rit. Dalla testa ai piedi.... Il collo in ammollo le spalle giù a valle le braccia a caccia le mani e gli indiani Rit. Dalla testa ai piedi.... Il petto perfetto la schiena e la balena la pancia e la lancia i fianchi e i granchi Rit. Dalla testa ai piedi.... La gamba e la samba ginocchio Pinocchio i piedi li vedi
la testa
fa festa! Se Pinocchio salta Rit. Se Pinocchio salta tutto il mondo salta. Se Pinocchio salta anche noi saltiam. Con un piè piè piè gira gira girolet (2volte) Rit. Se Pinocchio salta... Con due piè piè piè gira gira girolet (2 volte) Rit. Se Pinocchio salta... Un due tre tre tre gira gira girolet (2volte)
La carica dei 101
Crudelia De Mon, Crudelia
De Mon
Crudelia De Mon, Crudelia
De Mon
Crudeli fa l'effetto di un
demonio
Non può essere uman
crudele vampir Lady Oscar
tutti fanno festa
quando passi tu come un moschettiere
batterti sai tu le gran dame a corte ti
invidiano perché anche nel duello che
eleganza c'è la tua spada fischia
non delude mai anche nella mischia
vincere tu sai le gran dame a corte ti
invidiano perché anche nel duello che
eleganza c'è
tutti fanno festa quando passi tu come
un moschettiere batterti sai tu le
gran dame a corte ti invidiano perché
anche nel duello che eleganza c'è la
tua spada fischia non delude mai
anche nella mischia vincere tu sai le
gran dame a corte ti invidiano perché anche
nel duello che eleganza c'è Metti
la canottiera Otto per otto fa asino cotto Asino o no, qui mi mettono sotto Se per andare a giocare al pallone E' come fare la rivoluzione! Gegheden-gegheden- gegheden-ge Il nostro inno è gegheden-ge Gegheden-gegheden-gegheden ge Ecco che chiamano me! ALÈ OH OH, ALÈ OH OH. Metti la canottiera no! Metti la canottiera no! La maglia della squadra E' di cotone ed è leggera. Sono andati a dirlo a chi? All'allenatore Che senza canottiera Poi mi prendo il raffreddore... Metti la canottiera no! Metti la canottiera no! A dar retta a loro metto Anche la pancera Andamento strambo Questa è l’epoca di Rambo Lui non ha la canottiera Tutt'al più la mette nera oppure blu. Perchè perchè La canottiera di lana leggera Non metti anche tu... Otto per otto fa asino cotto, la canottiera si vede di sotto e le bambine vestite di seta non mi sorridono come a un atleta! Gegheden-gegheden- gegheden-ge Il nostro inno è gegheden-ge Gegheden-gegheden-gegheden ge Ecco che chiamano me! Metti la canottiera no! Metti la canottiera no! ...............lui non ha la canottiera, tutt'al più la mette nera oppure blu! Lo so che spesso faccio il duro ma ho la testa nel futuro, però non devi farti male bevi la bibita col sale! E allora o mangio 'sta minestra o salto giù dalla finestra... se non dai retta ai genitori tu collezioni raffreddori! EEE...EEE...EEETCI! ...............lui non ha la canottiera, tutt'al più la mette nera oppure blu! Perchè perchè La canottiera di lana leggera Non metti anche tu... Otto per Otto fa asino cotto Asino o no, qui mi mettono sotto Ma dare retta ai miei mi conviene Lo fanno in fondo a fine di bene. Gegheden-gegheden- gegheden-ge Il nostro inno è gegheden-ge Gegheden-gegheden-gegheden ge Ecco che chiamano me!
L'albero vive Quando soffia il vento gli alberi si abbracciano portano i rami in alto per toccare il cielo. Rit: Ancor più su, ancor più su nel cielo grande dagli occhi blu per catturare un raggio di sole per colorare di verde le foglie l'albero vive, è il cuore della terra Le radici si incontrano con una stretta di mano scendono sotto terra incontro alla vita Rit. Ancor più giù, ancor più giù nel buio grande, sempre più giù per diventare bello e importante crescere forte è sempre importante l'albero vive, è il cuore della terra. Le foglie ti sussurrano è già primavera riposa ai piedi all'ombra dei miei rami. Rit. Ancor per te, ancor per te amico uomo sempre per te per respirare l'aria pulita per regalarci una storia infinita l'albero vive, è il cuore della terra.
Rumore Silenzio Sulle orecchie le mie mani giocherò fino a domani questo gioco divertente del "non si sente niente" Quando arriva Fracassone le mie orecchie sempre più piene son di confusione non lo sento proprio più! Sulle orecchie le mie mani giocherò fino a domani questo gioco divertente del "non si sente niente" Quando sento il temporale ed il tuono bum bum bum meno male, meno male non lo sento proprio più Sulle orecchie le mie mani giocherò fino a domani questo gioco divertente del "non si sente niente" Se la mamma poi mi sgrida presto presto la magia chiudo forte le mie orecchie e la voce è andata via!
|